Taekwondo Humanitarian Foundation, il tour

05 ottobre 2016 - 11 ottobre 2016

Cari amici,

colleghi e appassionati di sport, Siamo lieti di abbracciare con entusiasmo il progetto della Fondazione Umanitaria di Taekwondo (THF) fortemente voluto dalla World Taekwondo Federation.

Siamo ancora più orgogliosi che questo progetto arrivi nel nostro paese in concomitanza con la Conferenza Mondiale su Sport e Fede.

La squadra dimostrativa di Taekwondo infatti aprirà quest’importante conferenza voluta da Papa Francesco dal 5 al 7 ottobre prossimi.

Sarà la prima riunione ad alto livello in Vaticano sullo sport e sulla fede e l’idea è quella di creare un movimento globale che coinvolga tutti, a prescindere dalla fede, dalla cultura e dalla geografia “Includere, Coinvolgere, Ispirare” Valori simili e obiettivi comuni non possono far altro che rafforzare e ravvivare la voglia di aiutare il prossimo e di dare una mano a quelle persone che per vari motivi sono in questo momento in difficoltà.

L’essere umano per sua natura vive in relazione con gli altri e con gli altri si rapporta e cresce.

Nel mondo sportivo la situazione è analoga, il rapporto con gli altri, il senso di appartenenza, il rispetto dell’avversario, l’integrazione sociale, la lealtà e la competizione sono i valori basilari di ogni uomo di sport.

Quando questi valori vengono messi a disposizione per il prossimo la vittoria è assicurata.

La nostra vittoria sarà quella di donare un sorriso ad un bambino, aiutarlo a credere in se stesso e renderlo in grado di affrontare di nuovo la vita con la giusta determinazione e la fiducia in se stesso.

Vi aspettiamo nelle varie tappe di questo tour, che come leggerete in seguito saranno ricche di appuntamenti e toccheranno realtà che ben conosciamo come alcuni campi profughi e la città di Amatrice, tristemente nota per gli ultimi avvenimenti.

Non mancate!

 

Il Tour Italiano

5/10 San Pietro ore, aula Paolo VI – Cerimonia apertura Conferenza Mondiale Sport e Fede

6/10 Foro Italico Roma – Dimostrazione

7/10 Villa Ramazzini, Roma – Dimostrazione Campo Profughi Croce Rossa

7/10 Nettuno – dimostrazione

8/10 Formia (LT) – Corso Insegnanti Tecnici FITA

8/10 Napoli – Dimostrazione

9/10 Bari – Dimostrazione

10/10 Celano – Dimostrazione

11/10 Amatrice (RT) – Dimostrazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *