Ospitalitá Cattolica Rimini Riccione

Riviera Romagnola

Taekwondo Team vi dà il benvenuto in Romagna nelle sue 3 sedi: Rimini, Riccione e Cattolica.
Per offrire risposte a chi ci richiede informazioni turistiche per assistere ai nostri eventi, abbiamo creato questa pagina con risorse e consigli utili sulle tre località della Riviera dove ci troviamo.
CATTOLICA
Località dalla spiccata vocazione turistica e dalle tradizioni marinare, si sviluppa lungo il mare e le zone di maggior interesse turistico si affacciano sulla spiaggia. Tra queste il centro, con piazzale 1 Maggio e le sue fontane danzanti, il lungomare Rasi Spinelli, completamente pedonale a sud, via Carducci a nord ricca di negozi e la zona dell’acquario di Cattolica, il più grande acquario dell’Adriatico che merita sicuramente una visita. Teatro, Arena e Museo della Regina sono altrettanto interessanti dal punto di vista culturale e propongono ogni stagione appuntamenti da non perdere.
Per organizzare un soggiorno a Cattolica trovate informazioni su hotel e offerte in questo sito:
http://www.info-alberghi.com/cattolica.php
RIMINI
Rimini con il suo centro storico e la zona mare è la città di riferimento per il turismo in Riviera Romagnola. La maggior parte dell’offerta turistica si concentra nelle zone sul mare: Marina Centro è la zona turistica centrale, facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria; le frazioni di Rimini nord (da sud a nord: San Giuliano, Rivabella, Viserba, Viserbella e Torre Pedrera) sono tranquille e a misura di famiglia; le frazioni di Rimini sud (Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Miramare) sono vivaci e ricche di servizi per lo svago e il divertimento. Da visitare il centro storico, di origine romana, il porto, la zona di piazzale Fellini con il Grand Hotel.
RICCIONE
La vita turistica di Riccione gravita intorno a Viale Ceccarini, passeggiata dello shopping ricca di bar e pub di tendenza, e alla zona della darsena, dove si trovano alcuni ristorantini di pesce e locali rinomati per l’aperitivo. La maggior parte degli hotel si affaccia sul lungomare completamente pedonale che offre la possibilità agli sportivi di praticare jogging o passeggiate in bicicletta grazie alla pista ciclopedonale che si snoda fino a Rimini.
Per informazioni sull’ospitalità a Rimini e Riccione consulta il sito: http://www.riviera.rimini.it/situr/ospitalita/dove-dormire/

INFO TURISTICHE SULLA RIVIERA
La Riviera Romagnola ha molto da offrire, non solo dal punto di vista balneare, ma anche artistico, naturalistico ed enogastronomico. Per sapere tutto quello che c’è da vedere e da fare nelle varie località potete consultare il sito ufficiale di informazioni turistiche della Regione Emilia Romagna:
http://www.emiliaromagnaturismo.it/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *